Cauzione da 800 a 1.500 euro a barca, dipende dal modello di barca. La cauzione è pagabile anche con carta di credito. L'intera somma viene restituita, previo accertamento della mancanza di danni, a fine vacanza. In alternativa assicurazione cauzione: circa 100,00 a barca a fondo perduto.
Anticipo sulle spese per coprire carburante e la pulizia finale (se necessaria) /// di 150-200 euro a barca per settimana. La pulizia finale non è necessaria, l'importante è pulire l'angolo cottura, i bagni, buttare la spazzatura e dare un riassetto generale.
Gasolio dipende dal modello di barca. La cifra varia da 4 a 10 euro per ora di navigazione calcolata con un apposito strumento a bordo.
Supplemento crociere solo andata 100-110 euro
Trasferimento auto dalla base di partenza a quella di arrivo circa 125 euro (in alternativa in caso di solo andata trasferimento equipaggio dalla base di arrivo a quello di partenza)
Parcheggio scoperto all'esterno della base di partenza gratuito. Se recintato circa 30 euro a settimana a macchina.
Parcheggio coperto e custodito (o garage convenzionato nelle vicinanze della base) se disponibile: circa 45 euro a settimana a macchina.
Noleggio biciclette 30-40 euro a bici a settimana a seconda della compagnia di navigazione e dal tipo di bici prescelto (bici standard o mountain bike). Siete comunque liberi di portare le vostre bici da casa. Per i bambini esistono mini-bike e seggiolini – richiesta da segnalare al momento della prenotazione e da riconfermare in base alla disponibilità. Consiglio: portarsi una catena con lucchetto per bici, vi è comunque la possibilità di noleggiarla presso la base.
Licenza di pesca su richiesta, dipende dalla zona di navigazione. In molte basi è gratuita, in altre è possibile acquistare una licenza temporanea presso la base di partenza, l'ente del turismo, l'ufficio postale o i negozi specializzati in loco. Costo indicativo: 30-40 euro. Consigliamo di portare la propria attrezzatura. Altrimenti Vi consiglieremo dove noleggiarla e acquistarla in loco.
Animali domestici a bordo da 30 a 60 euro a seconda della compagnia di navigazione. Documenti in regola per il passaggio frontiere.
Guida Fluviale 30 euro. Facoltativa. Da richiedere alla prenotazione. La riceverete direttamente a casa appena prenotate, in modo da avere tutto il tempo per organizzare al meglio la vostra vacanza in houseboat.